Fino al 28 Settembre 2022, al MEET di Milano, sarà possibile visitare “Mapping the NFT Revolution“: la prima mostra immersiva dedicata al fenomeno degli NFT (Non-Fungible Token) e all’estetica del metaverso.
Attraverso una video istallazione immersiva a tutto schermo realizzata mediante tecniche avanzate di deep-learning e visual design, l’artista e scienziato Mauro Martino, esperto di intelligenza artificiale e di data visualization, in collaborazione con Andrea Baronchelli (scienziato) e Luca Stornaiuolo (esperto di I.A. generativa), racconterà ai visitatori, 5 anni di evoluzione dell’estetica e del mercato degli NFT.
Un data-film che mostra una grande quantità di dati raccolti in anni di ricerca e pubblicazioni scientifiche, 5 milioni di NFT, decine di milioni di contrattazioni nel mercato analizzate e centinaia di blockchain esaminate.
Sulle composizioni musicali di Philip Abussi, i fruitori dell’esperienza visiva avranno l’opportunità di comprendere il metaverso, il mondo parallelo che rende possibili gli NFT.


Quando
Dal 7 al 28 Settembre 2022

Dove
MEET – Digital Culture Center
Viale Vittorio Veneto 2 – Milano

Orari
15:00

Costo biglietto
7 euro

Per maggiori informazioni e acquistare i biglietti
Sito Ufficiale

Previous articleFestival del Disegno Fabriano
Next articleMidjourney, tutto sull’intelligenza artificiale che crea illustrazioni